La videosorveglianza, in questi anni, ha fatto passi da gigante. Le tecnologie si sono evolute al fine di eliminare sempre più i disturbi causati dalla scarsa luminosità tipica delle riprese notturne. I filmati difatti erano limitati nelle immagini IR (effetto neve) o ad infrarossi o con riflessi causati dalle gocce di pioggia. Ciò rendeva davvero difficile distinguere le scene o gli intrusi. Ecco perchè ColorVu acquista un senso! è fondamentale in termini di sicurezza poter vedere immagini a colori in 4K per poter distinguere il volto del ladro o la targa di una vettura in contesti privati o pubblici. Finora, la tecnologia Darkfighter ha permesso alle telecamere marchiate Hikvision di poter vedere in situazioni buie sfruttando la luce artificiale presente nell'ambiente circostante, ma con colorvu è possibile sfruttare al massimo la risoluzione del sensore ottico. Le camere sono in grado di lavorare fino ad un minimo di 0,0005 lux, prima di passare in modalità notturna tramite il sensore IR, permettendo di vedere in 4K. L'abbinamento di questa nuova tecnologia, alla già conosciuta AcuSense e all'intelligenza artificiale del Deep Learning la rende la scelta vincente.

SPECIFICHE ColorVu:

  • Obiettivo con apertura F1.0 che permette di raccogliere molta più luce, migliorando la sensibilità fino a 0,0005 lux per ottenere immagini più nitide, con una saturazione più naturale grazie al rivestimento Broad-Band-Anti-Reflection (BBAR) e al vetro Extra-Low-Dispersion (ED)
  • Tecnologia Smart Managment Led che consente di regolare l'intensità dell'illuminatore a seconda dell'ambiente garantendo prestazioni ottimali anche nelle situazioni peggiori. Inoltre, con Hik-ProConnect è possibile gestire da remoto la luce, modificarne l'intensità o programmarla a calendario.
  • WDR da 130db e con gestione 3D del colore che consente una resa cromatica fedele alla realtà e ne rileva i dettagli anche di notte in situazioni di controluce.

Grazie all'algoritmo DeepLearning le telecamere ColorVu sono in grado di distinguere i soggetti e di classificarli in persone, animali o oggetti riducendone così i falsi allarmi fino al 90%.

Il motion-detection è provvisto di:

  • allarme manomissione video
  • rilevamento del cambio di scena
  • rilevamento attraversamento di una linea
  • rilevamento di ingresso e uscita in un'area.

Le telecamere ColorVu si differenziano tra:

  • Coassiali TVI/AHD/CVI/CVBS 4 in 1 con risoluzione da 2 mp o da 5 mp;
  • IP con e senza microfono incorporato e slot MicroSD. Risoluzione da 2 mp, 4 mp e 8 mp (4k).

Tutta la gamma è certificata IP67 ed è disponibile in formato Dome e Bullet.